- Il nostro servizio di Shortlist Candidati comporta un notevole risparmio in termini di tempo per le aziende, permettendo di gestire in outsourcing le prime fasi di selezione. Attraverso i nostri strumenti e la nostra rete, tra cui il portale FastRecruiter, possiamo svolgere una selezione delle candidature ricevute, fornendoti soltanto una lista di candidati in linea. Tecnicamente:
- Tutti i CV raccolti vengono filtrati con le chiavi di ricerca del modulo di registrazione. Il modulo può essere personalizzato con richieste ad-hoc, ad es. richieste e desideri del candidato utili a ottenere un ranking dei CV;
- I CV corrispondenti vengono “letti” da una applicazione parser dove le esperienze lavorative e le competenze vengono “pesate”. L’operazione può essere seguita da una fase di valutazione manuale che raffina ulteriormente il ranking dei CV;
- Ai candidati viene richiesto di effettuare un test sulle soft skill e una video intervista. Questo passaggio serve a raffinare ulteriormente la selezione, ottenere i profili più adatti alla posizione e passare alla fase di colloquio.
- Il servizio di Shortlist e ranking dei candidati permette di ottenere una drammatica riduzione dei tempi e costi interni del processo di selezione. E’ molto vantaggioso rispetto alla ricerca da parte di agenzie esterne e permette di mantenere il controllo diretto da parte dell’azienda.